L' Universal Design è l’orizzonte culturale dei progettisti che si occupano di accessibilità.
Il feng shui aiuta e sostiene il benessere delle persone, a maggior ragione lo possiamo applicare nei casi di adeguamento degli spazi per le persone più fragili.

Le persone con disabilità, le persone anziane, le famiglie con i bambini piccoli possono avvalersi dei principi benefici del Feng Shui. Joseph Yu, sottolinea il senso dello sviluppo di quest arte nel desiderio di contribuire a migliorare la vita di tutte le persone.

Interpretando le Energie della Terra, possiamo rendere gli spazi più vitali belli e armoniosi, applicando i principi dell’Universal Design possiamo rendere gli spazi fruibili sviluppando soluzioni gradevoli e accoglienti in particolare quando la casa - e in generale gli spazi di vita - viene pensata per rispondere ad alcune necessità specifiche.

Gli spazi possono accogliere i cambiamenti dei corpi nel corso della vita, possono facilitare l’orientamento e la fruizione degli ambienti e insieme essere progettati per ricollegarci all’Energia della Terra che ci sostiene e protegge.

La progettazione plurisensoriale ben si accorda con il Feng Shui!

L’impiego sapiente di colori, materiali, texture, essenze profumate, la distribuzione degli spazi, il controllo delle visuali e della luce, la disposizione degli arredi, possono facilitare la fruizione e insieme fornire soluzioni nuove, adatte a tutte e tutti.


Centro antiviolenza Casa Pandora Margherita Ferro, interventi di color design, Genova Certosa 2021

IL FENG SHUI RICHIAMA LA CURA PER IL DETTAGLIO


La vita è movimento, non c’è nulla d’immobile e fisso, nemmeno nelle nostre case. Con il Feng Shui integriamo i cambiamenti naturali, ciò può portarci a voler modificare la disposizione dei mobili nella casa, nel tempo. Per questo possiamo considerare soluzioni flessibili o valutare l’opportunità di lavorare con i complementi d’arredo e i piccoli cambiamenti come nell’home staging.
 
 

IL FLUSSO DEL QI E L'ARMONIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI


"L’ armonizzazione degli ambienti si realizza con azioni mirate capaci di attivare aree della casa in armonia con la forma spazio e il tempo presente per rendere il Qi fruibile da parte dei suoi abitanti.


A r c h. V a l i a G a l d i

CONTATTAMI

Feng Shui Home
Arch. Valia Galdi
Via Rivarola 54/8 16043 Chiavari

Cellulare 346 9634835
info@fengshuihome.it
valiagaldi@fengshuihome.it