Interior Feng Shui: arte e natura, così in grande come in piccolo.

Applichiamo il feng shui anche nel disegno degli arredi, come “rimedi” feng shui, studiati in maniera appropriata per forme e colori in modo da rendere disponibile l’energia della casa e migliorare il benessere di chi vi abita.

Il feng shui design è una risposta di qualità artistica e artigianale, una soluzione personalizzata che rende la casa appropriata e accogliente, interpretando le caratteristiche dello spazio e le esigenze delle persone.
Lavoriamo dalla progettazione del singolo elemento di arredo, al design per l’intera abitazione (ma lo stesso vale per negozi, strutture ricettive, uffici, aziende, ecc.).

L’idea è di fornire soluzioni su misura, lavorando gomito a gomito con artigiani capaci, in grado di realizzare arredi in materiali e lavorazioni ecologiche che vengono integrate a soluzioni proprie del gusto italiano, tradizionale o moderno che sia.
In questo caso il mobile nel tempo acquisisce preziosità, perché può essere adattato ai cambiamenti o alle esigenze, con le modifiche del caso,ma offre garanzie di durabilità per la bellezza delle soluzioni, l’affidabilità delle lavorazioni e la qualità delle materie prime.
Con il design rispettoso del feng shui, possiamo ammorbidire gli spigoli, rendere fluidi i passaggi, esaltare e combinare i materiali, scegliere i colori. La creatività è informata delle leggi naturali e tiene conto delle attività. In questo modo sarà possibile rendere un ingresso accogliente, lo spazio di un soggiorno arioso e luminoso, collocare in una stanza il letto nella migliore posizione studiando la testiera giusta per la situazione. Nel disegno degli arredi si terrà conto di proporzioni naturali, come quelle generate con l’applicazione del rapporto aureo, in modo da riverberare anche a questo livello le leggi armoniche universali.

L’impiego del legno secondo le sue proprietà, ci permetterà di valorizzare colori e venature e di avere a disposizione una vasta gamma di soluzioni di finitura.

Questo tipo di proposta si combina bene con le situazioni in cui è necessario ottimizzare piccoli spazi, impiegare al meglio gli spazi irregolari degli edifici storici e, nei casi di maggior respiro, creare una casa come un racconto fatto di quinte di immagini, percezioni visive, accostamenti di spazi, materiali e colori.

Consolle Luna

Fa parte della serie GM Line, progettata con Renata Minetto e realizzata dalla falegnameria Minetto. In questo caso è “l’elemento metallo” che viene rappresentato nel colore bianco, nelle linee tonde e nello specchio.

Tavolino Cubico

Fa parte della serie GM Line, progettata con Renata Minetto e realizzata dalla falegnameria Minetto. In questo caso è “l’elemento terra” che viene rappresentato nella forma cubica, nelle linee quadrate e nel colore giallo dei pannelli in vetro tessuto.
Il Feng Shui richiama la cura per il dettaglio

La vita è movimento, non c’è nulla d’immobile e fisso, nemmeno nelle nostre case. Con il Feng Shui integriamo i cambiamenti naturali, ciò può portarci a voler modificare la disposizione dei mobili nella casa, nel tempo. Per questo possiamo considerare soluzioni flessibili o valutare l’opportunità di lavorare con i complementi d’arredo e i piccoli cambiamenti come nell’home staging.
 

CONTATTAMI

Feng Shui Home
Arch. Valia Galdi
Viale Nicola Arata, 5/11 - 16043 Chiavari GE
Cel. 346 9634835
info@fengshuihome.it
valiagaldi@fengshuihome.it


Progetto Plain Green
Palazzo Ducale Cortile Maggiore,
Piazza Matteotti, 42r -16123 Genova

Feng Shui Home


Arch. Valia Galdi
Studio Loc. La Squazza, 18 - 16041 Borzonasca

Cel 346 9634835
info@fengshuihome.it
www.fengshuihome.it

Progetto Plain Green


Palazzo Ducale Cortile Maggiore,
Piazza Matteotti, 42r -16123 Genova