Questa parola che di recente è entrata nell’uso degli architetti racconta della corrispondenza emotiva ed energetica, poi biochimica, che l’interazione con le piante genera nelle persone.
Così l’uso delle piante, copioso, importante, per arredare e completare gli spazi è inteso come gesto d’amore per la vita. La nostra stessa vita e quella del pianeta, perché le piante sono un nostro grande alleato nel benessere psicofisico. Lo dimostrano le numerose ricerche scientifiche e prassi consolidate che hanno portato a modificare l’approccio al progetto degli spazi delle case, degli uffici, delle strutture ricettive.

Quanto avete apprezzato lo spazio di un balcone, una terrazza, un giardino, nei periodi di distanziamento sociale?
Le piante sempre più diffuse dentro e intorno alle abitazioni portano con sé la loro specifica energia “Qi Legno” e contribuiscono a richiamare per risonanza i processi biochimici che sostengono la salute.

Inoltre, scegliendo accuratamente, inseriamo nei progetti le piante utili all’assorbimento della CO2 e degli inquinanti diffusi negli ambienti indoor, le piante che contribuiscono alla compensazione dell’inquinamento elettromagnetico, collocandole con attenzione alle loro caratteristiche energetiche del Qi nei suoi 5 movimenti e per le principali proprietà erboristiche.

Analogamente impieghiamo gli olii essenziali per diffondere nell’ambiente terpeni a sostegno del nostro benessere.
Con le piante possiamo rendere più gradevoli gli spazi interni, creare giardini d’inverno e terrazze reinverdite.
Sono molte le possibili applicazioni e tutte ci aiutano a vivere in salute.
Proposte che Feng Shui Home può sviluppare in maniera appropriata, caso per caso.

Il Feng Shui richiama la cura per il dettaglio

La vita è movimento, non c’è nulla d’immobile e fisso, nemmeno nelle nostre case. Con il Feng Shui integriamo i cambiamenti naturali, ciò può portarci a voler modificare la disposizione dei mobili nella casa, nel tempo. Per questo possiamo considerare soluzioni flessibili o valutare l’opportunità di lavorare con i complementi d’arredo e i piccoli cambiamenti come nell’home staging.
 

CONTATTAMI

Feng Shui Home
Arch. Valia Galdi
Via Fiume 6/5 - 16043 Chiavari GE
Cel. 346 9634835
info@fengshuihome.it
valiagaldi@fengshuihome.it


Progetto Plain Green
Palazzo Ducale Cortile Maggiore,
Piazza Matteotti, 42r -16123 Genova

Feng Shui Home


Arch. Valia Galdi
Via Fiume 6/5 - 16043 Chiavari GE

Cel 346 9634835
info@fengshuihome.it
www.fengshuihome.it

Progetto Plain Green


Palazzo Ducale Cortile Maggiore,
Piazza Matteotti, 42r -16123 Genova